Pages Navigation Menu

Piastre Pavimentazione Industriali

CARATTERISTICHE GENERALI
piastre_pavimentazione_special_vibro_srlLe PIASTRE in calcestruzzo armato di grandi dimensioni sono destinate principalmente alla realizzazione di pavimentazioni carrabili per piazzali esterni di insediamenti industriali e commerciali. Risultano particolarmente indicate anche per pavimentazioni temporanee grazie alla facilità di sollevamento e posa in opera del singolo manufatto. La piastra è dotata di profilo paraspigolo in acciaio e di uno strato anti-usura in calcestruzzo al quarzo.

marchio CE

UNI EN 13225:2004/AC:2006
Certificato nr.
1381-CPD-MI-184 rev. 1

piastre_con_paraspigolo_in_acciaio_specialvibro piastre_piazzale_carrabile_specialvibro piastre_pavimentazione_special_vibro

La soluzione è:

FACILE: La PIASTRA Special Vibro presenta un’elevata facilità e velocità nelle operazioni di posa in opera.

RAPIDA: Possibilità di manutenzione dei sotto-servizi in modo rapido e veloce con immediata carrabilità delle superfici post-intervento.

CARRABILE: La PIASTRA Special Vibro è realizzata in calcestruzzo armata ad elevata resistenza meccanica e chimica.

POLIFUNZIONALE: La PIASTRA Special Vibro è versatile al 100%. Può essere applicata per: pavimentazioni esterne/interne, banchine portuali, parcheggi.

MATERIALI UTILIZZATI E DESCRIZIONE ARMATURA
Piastre pavimentazione_200x200x14_posa_in_operaLa piastra, delle dimensioni nominali in pianta di cm. 200×200 e altezza di cm. 14 (4,00 m2 di superficie), sarà realizzata in calcestruzzo vibrato con fck=40 N/mm2 e  armata con doppia rete elettrosaldata in acciaio B450C o B450A.
La piastra avrà uno strato di usura di spessore 1,5 cm realizzato con calcestruzzo al quarzo. Il perimetro superiore della piastra sarà rinforzato con profilo in acciaio pressopiegato collegato al corpo del manufatto tramite n.40 zanche. Il profilo paraspigoli può essere realizzato in acciaio zincato a caldo o in acciaio inox.
La piastra sarà dotata di n. 2 asole per il sollevamento a forma rettangolare con due semicerchi all’estremità del lato corto di dimensione complessiva 25×80 mm per ogni singola asola.
DURABILITA’
Classe di esposizione (prospetto A.2 UNI EN 13369:2008)
Classe di calcestruzzo fck=40 N/mm2, ricoprimento minimo 30mm.
Classe di esposizione ambientale F, Aggressività molto alta, classi di esposizione XD2, XS2
(in riferimento a barre di armatura per lastre).
GAMMA PIASTRE PAVIMENTAZIONE
 METODO DI SOLLEVAMENTO
Ganci per il sollevamentoIl sollevamento del manufatto deve essere eseguito attraverso l’inserimento nelle n.2 asole presenti nella lastra di n.2 chiavi a “T” rovescia realizzate con tondino di acciaio d.20 mm. La lunghezza dell’ancora deve essere di 75 mm. Si riporta di seguito un esempio del gancio per il sollevamento.In modo alternativo le lastre possono essere sollevate con un carrello elevatore. Possono essere sollevate al massimo due lastre contemporaneamente.


Modulo di Richiesta Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo comune di residenza

Specifica il prodotto a cui sei interessato

Apri il nostro catalogo

Il tuo messaggio

Compilare il codice di sicurezza
captcha