Pages Navigation Menu

Pali Battuti e Palancole

PALI BATTUTI: CARATTERISTICHE GENERALI 

Pali prefabbricati in c.a.I pali battuti in c.a. sono destinati a essere infissi a terra con maglio a percussione in linea di massima fino a rifiuto con la funzione di riportare a terra come fondazioni indirette i carichi verticali e nel contempo accettare azioni taglianti provenienti dalle strutture sostenute.

I pali monolitici sono realizzati con calcestruzzo di ottima qualità classe C40/50 armato con barre longitudinali e spirale (o staffe) in acciaio B450C e terminano con una punta piramidale in cemento armato.

Sia la testa del palo (per 50 cm) sia la punta (per 50 cm) sono rinforzate con un rinfittimento della spirale (o staffe) come prescritto dalla UNI EN 12794:2007 Prodotti prefabbricati di calcestruzzo – Pali da fondazione.

marchio CE

UNI EN 12794:2007

Certificato nr. 1381-CPD-MI-184 rev. 1

I pali sono dotati di due ganci metallici per il sollevamento. Il gancio posto in prossimità della testa è dimensionato per sollevare l’intero palo.

I pali troncopiramidali presentano una rastremazione di circa 1,5 cm/m.

pali battuti prefabbricati_special_vibro pali_battuti_prefabbricati_special_vibro pali_battuti_per_infissione_special_vibro

 È POSSIBILE REALIZZARE PALI TRONCOPIRAMIDALI  CON ARMATURA LONGITUDINALE E TRASVERSALE COME DA DISEGNI TECNICI FORNITI DIRETTAMENTE DALLA COMMITTENZA.

pali_battuti_special_vibro  pali prefabbricati battuti special vibro special_vibro_magazzino_pali_battuti_prefabbricati_12m

Special_vibro_battitura_pali_prefabbricati special_vibro_prova_di_carico_pali_6m_sezquadrata special_vibro_scapitozzatura_teste_pali_prefabbricati_in_ca

PRODUZIONE STANDARD

  • Troncopiramidali: sez. punta 25 x 25cm, sez. testa 30 x 30cm, 35 x 35cm, 40 x 40cm.
  • Sez. quadrata costante 25 x 25cm, Lmax 10,0m;
  • Sez. quadrata costante 30 x 30cm, 35 x 35cm, 40 x 40cm,  Lmax 12,0m.

Giunto per pali battutiPRODUZIONI SPECIALI

A RICHIESTA È POSSIBILE REALIZZARE PALI DI LUNGHEZZA SUPERIORE A 12m.

PALI PREFABBRICATI IN C.A. CON NUOVO GIUNTO AD ATTACCO RAPIDO

I segmenti di palo in c.a. prefabbricati vengono assemblati durante la battitura attraverso l’uso di appositi spinotti metallici.

PALANCOLE PREFABBRICATE: CARATTERISTICHE GENERALI

Gli elementi palancola sono prismi in c.a. con sviluppo longitudinale fino a 10,00 m con le seguenti sezioni trasversale sub rettangolare:

  • Sez. 33 x 25cm con lunghezza fino a 8,0m;
  • Sez. 50 x 25cm con lunghezza fino a 8,0m;
  • Sez. 33 x 35cm con lunghezza fino a 10,0m;
  • Sez. 50 x 35cm con lunghezza fino a 10,0m.

CATALOGO PALANCOLE PREFABBRICATE IN C.A.

La sezione trasversale è circa un rettangolo ma è dotata di opportuni risalti e incavi in modo che posizionate le palancole una di seguito all’altra i risalti e gli incavi permettono un efficace incatenamento.

Le palancole sono realizzate con calcestruzzo di classe C35/45 armato con barre longitudinali e staffe in acciaioPalancola prefabbricata in c.a. B450C e termina con una punta prismatica a sezione triangolare sempre in cemento armato per favorire la penetrazione. Gli elementi palancola vengono infissi nel terreno grazie alla tecnica dell’ “idrodemolizione” che consiste in un getto d’acqua in pressione che raggiunge la punta dell’elemento grazie ad un tubo assiale di cui ciascun pezzo è dotato rimuovendo e comunque agitando il terreno dove deve essere infissa la palancola che scende per gravità senza necessità di colpi o pressioni; la pressione dell’acqua sarà correlata alla consistenza del terreno di infissione. La tecnica di infissione permette di capire che questa tecnologia è adatta in particolare per terreni incoerenti a contenuto essenzialmente sabbioso. La funzione di questi elementi è quella di costituire la protezione di una differenza di quota o esistente o da realizzare nel terreno; spesso tale differenza di quota può essere quella del bordo o sponda di uno specchio di acqua. La palancola quindi deve essere in grado di sostenere una spinta orizzontale ortogonale al suo asse principale dovuta o alla spinta del terreno o alla spinta dell’acqua.


Modulo di Richiesta Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo comune di residenza

Specifica il prodotto a cui sei interessato

Apri il nostro catalogo

Il tuo messaggio

Compilare il codice di sicurezza
captcha