Pages Navigation Menu

Muri di sostegno con Geobloc

Muro di sostegno con GeoblocCARATTERISTICHE GENERALI

Geobloc – Il geobloc è il manufatto prefabbricato monoblocco cm.100x100x100 (Peso 1800Kg) in calcestruzzo vibrato di grande versatilità e sicurezza, fabbricato per adattarsi a moltissimi campi di applicazione:

Realizzare… Muri di sostegno a secco a gravità, argini di fiumi, rampe di accesso per mezzi pesanti, barriere di drenaggio, muri di sostegno per la realizzazione di piazzole per cantieri anche in zone impervie, silos per inerti e per rifiuti solidi urbani ed industrili.

Contenere… Le massicciate delle linee ferroviarie, argini di fiumi, frane, pendii.

Proteggere… Le strutture interne di capannoni industriali nell’accumulo di materiali movimentati con mezzi meccanici, le pile dei ponti lungo i corsi d’acqua.

Consolidare… Frane anche pietrose, smottamenti del terreno e anche per effetto del sisma, strutture di ponti (anche provvisorie).

Canale in Geobloc Geobloc tipo LITOS Ripristino argine torrente

Questa tipologia di blocchi modulari in calcestruzzo risulta particolarmente indicato in caso di emergenza per alluvioni e frane.

specialvibro_stoccaggio_geobloc

SERVIZIO PRONTO CARICO

OLTRE 1000 GEOBLOC IN PRONTA CONSEGNA PER GARANTIRE LA DISPONIBILIA’ IMMEDIATA DEL PRODOTTO ANCHE IN SITUAZIONI DI ESTREMA EMERGENZA CON SERVIZIO DI CONSEGNA NEI GIORNI FESTIVI E NELLE ORE NOTTURNE.

 

SERVIZIO NOLEGGIO GEOBLOC 

Possibilità di noleggiare i Geobloc per realizzare zavorre ai palchi per concerti musicali e alle tribune provvisorie per eventi di spettacolo.

 

SUPPORTO TECNICO

Novità: Special vibro è in grado di fornire un FOGLIO DI CALCOLO per la verifica di muri di sostegno a gravità realizzati con Geobloc. Per ricevere il file scrive email a: ufficiotecnico@specialvibro.it

foglio di calcolo Geobloc

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il geobloc presenta un doppio sistema di drenaggio: oltre alle  scanalature rettangolari superiori e inferiori, vengono sfruttate anche la cavità cilindriche interne per convogliare le acque del terreno, allontanandole lateralmente attraverso i condotti circolari che si formano tra i blocchi di una fila.

In tal modo, risulta anche possibile ridurre quasi completamente la quantità di acqua che fuoriesce a valle del manufatto, migliorandone sia il comportamento statico che il risultato estetico.

Capacità drenante GeoblocCapacità drenanti

Il Geobloc presenta un doppio sistema di drenaggio: oltre alle scanalature rettangolari superiori e inferiori sfrutta anche le cavità cilindriche interne per convogliare le acque del terreno, allontanandole lateralmente attraverso il condotto circolare che si forma tra i blocchi di una fila. In tale modo risulta possibile ridurre quasi completamente la quantità di acqua che fuoriesce a valle del manufatto.

Geobloc - posa in operaPosa in opera

Il geobloc può essere posizionato in terreni di media o alta consistenza anche senza fondazione, mentre nel caso di terreni con basse capacità portanti è necessario il progetto di un’adeguata fondazione. Il geobloc può essere usato anche in zona sismica, a condizione che nel calcolo dell’azione spingente venga considerato anche l’incremento di spinta dovuto alle azioni del sisma.

 

Gancio ad ancora per GeoblocSISTEMA DI SOLLEVAMENTO GEOBLOC

Il gancio ad ancora può essere utilizzato con una semplice manovra per sollevare manufatti con peso max di 2000 Kg e con foro per incastro gancio di Ø 7 cm. progettato per sollevare con estrema semplicità e sicurezza durante le operazioni di scarico e messa in opera di Geoboc e tubi autoportanti

Il gancio ad ancora è certificato CE. 

specialvibro_muro_con_geobloc_frana_su_autostrata_firenze_pisa Gancio ad ancora per sollevamento GeoblocGancio ad ancora per Geobloc

 

 

 

 


Modulo di Richiesta Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo comune di residenza

Specifica il prodotto a cui sei interessato

Apri il nostro catalogo

Il tuo messaggio

Compilare il codice di sicurezza
captcha