Pages Navigation Menu

Azienda

BENVENUTO IN SPECIAL VIBRO!

Foto Benventuti in Special VibroLa nostra azienda apre le sue porte ai clienti per mostrare tutta l’attenzione che noi poniamo nelle varie fasi di realizzazione del prodotto per offrirLe manufatti all’avanguardia, sicuri e funzionali.

L’affidabilità dei nostri prodotti, realizzati con un occhio attento anche all’aspetto estetico, è il nostro biglietto da visita da sempre.

L’esperienza del passato e l’entusiasmo per il futuro contraddistinguono questa fase di rinnovamento della vita di Special Vibro, un’azienda che vuole confermarsi partner di qualità per la realizzazione di opere di viabilità urbana, il consolidamento delle frane e fornitore di prefabbricati monoblocco per l’accumulo e il trattamento delle acque.

Per queste ragioni Special Vibro investe costantemente in tecnologia, in qualità e in innovazione. Ora il mio impegno come direttore commerciale è mantenere la fiducia e la stima dei miei interlocutori.

Lavoriamo con la passione dal 1974; nel corso di questi anni si sono registrati molti cambiamenti tecnologici e Special Vibro ha raccolto la sfida della modernità tenendo fede ai suoi principi guida di professionalità, aggiornamento continuo e soddisfazione del Cliente.

All’interno del nuovo stabilimento di produzione è stato realizzato un impianto completamento automatizzato che, attraverso l’utilizzo di sistemi di controllo elettronico, riduce al minimo i margini di errore nell’esecuzione dei processi produttivi.

In Special Vibro il controllo della qualità è un’attività chiave affidata all’Ufficio Controllo e Sviluppo che effettua quotidianamente processi di analisi, testing e collaudo dei prodotti finiti. Le situazioni di impiego dei nostri manufatti ci obbliga a garantire alti standard qualitativi.

In sisntesi, posso dirLe che quanto fatto dalla Special Vibro per perseguire la nuova filisofia aziendale, si traduce sul fronte della produzione e del prodotto finito in più engeneering, più performance e più design dedicati alla propria clientela.

Le rinnovo il mio “Benvenuto in Special Vibro” e mi auguro che possa sempre apprezzare le iniziative che la nostra azienda dedicherà ai suoi Clienti.

La Direzione Commerciale

Simona Franco

 

LA STORIA

foto1Special Vibro nacque nel 1974 per volontà di Francesco Franco il quale iniziò l’attività con la produzione di manufatti in cemento quali cordoli, pozzetti e pali da vigna, orientando da subito le proprie scelte imprenditoriali verso la Prefabbricazione.

Da allora l’azienda ha seguito una continua crescita ed evoluzione. Nel 1985 si trasformò in Special Vibro snc e nel 1988 assunse l’attuale ragione sociale Special Vibro srl.
foto2Dopo soli tre anni dalla fondazione l’azienda ebbe già la necessità di trasferirsi dalla via Romana Ovest, località La Chiusa, nel più ampio terreno situato in via Fossanuova, loc. Porcari.
Il nuovo stabilimento, costruito dapprima con tettoie e materiali precari, nel 1990 fu completamente ristrutturato nella struttura e rinnovato negli impianti di produzione.

Intanto l’attività era decollata e già nel 1980 era sorta una seconda unità, sita in via

foto3Grazini, Loc. Porcari, adibita a deposito per la rivendita di materiale edile e spazio per gli uffici amministrativi.
Nel 1993 Franco Francesco comprese che la quantità di manufatti prodotti non era più adeguata per rispondere alle richieste del mercato, e decise così di sostituire l’attività di rivendita con la produzione vera e propria, in particolare modo di vasche e prefabbricati per il trattamento delle acque primarie e secondarie.

Nei suoi 30 anni di vita Special Vibro ha seguito il continuo evolversi della situazione del mercato ed è sempre stata in grado di rappresentare un punto di riferimento per Clienti e Imprenditori.
Materie prime di qualità, personale altamente qualificato, costante aggiornamento e continua innovazione sono tutti valori che Special Vibro pone alla base della propria filosofia aziendale per essere sempre in prima linea nella ricerca di nuove tipologie foto4strutturali, di soluzioni di succeso.

Nel 1985 venne brevettato il GEOBLOC, blocco modulare per la formazione di muri di sostegno a secco a gravità.

Poco dopo, nel 1993, iniziò la produzione delle VASCHE Special Vibro, estremamente versatili e disponibili in differenti volumi (da un minimo di 2 m³ ad un massimo di 55 m³).

foto5Contemporaneamente, nel 1995, la gamma di manufatti per fognature fu incrementata con la produzione di STAZIONI DI SOLLEVAMENTO di 1ª categoria autoportanti fino a 7 m di profondità.

Recentemente, nel 2002, l‘impiego di macchinari e tecnologie all’avanguardia hanno permesso a Special Vibro di realizzare il nuovo CORDOLO LEGGERO, progettato per risultare meno pesante del cordolo a sezione piena ed offrire così il doppio vantaggio di un risparmio sui costi e sui tempi di montaggio.

Inoltre, grazie all’esperienza acquisita e alla competenza dell’ufficio tecnico, Special Vibro è in grado di offrire soluzioni personalizzabili sin dalla fase di progettazione.

foto6 - listiniGrazie ad un alto livello di competenza, efficienza, professionalità, oltre che disponibilità, puntualità e attenzione al Cliente, Special Vibro ha consolidato nel tempo la propria presenza sul mercato, aggiudicandosi successivamente la fornitura di manufatti in cemento per interventi edili ordinari (costruzione marciapiedi, rotonde…) e straordinari (alluvioni, frane…), sia in territorio Toscano che fuori regione (Valtellina 1986, La Spezia 1990).

 

IMPIANTI DI PRODUZIONE

Impianto produz4Special Vibro ha due stabilimenti in Via Fossanuova a Porcari, una sede con un impianto automatico per la produzione di cordoli, zanelle, geobloc e manufatti vari ed un stabilimento per la produzione di vasche, stazioni di sollevamento e pozzetti prefabbricati.

L’esperienza trentennale della Special Vibro nella produzione di manufatti in calcestruzzo vibrato, la continua innovazione tecnologica, il controllo da parte di personale altamente qualificato di tutte le fasi produttive dalla scelta delle materie prime fino ai processi di stagionatura, garantiscono la qualità del prodotto.

La Special Vibro ha inaugurato nel 2007 un IMPIANTO DI PRODUZIONE ALTAMENTE TECNOLOGICO di tipo fisso completamente automatico, con controllo computerizzato dell’intero processo produttivo a partire dall’impianto di betonaggio fino alla sformatura, alla stagionatura e all’imballaggio dei manufatti.

Rigorosi controlli vengono eseguiti da parte dei tecnici Special Vibro su tutte le fasi del processo produttivo al fine di ottenere un prodotto di qualità.

L’unione tra personale tecnico specializzato e i continui controlli sulla qualità dei calcestruzzi e del manufatto durante tutte le sue fasi di lavorazione permette di ottenere le più alte prestazioni in termini di resistenza, durabilità nel tempo e qualità estetiche dei manufatti.

Impianto produz1 Impianto produz3 Impianto produz2